IT|EN|FR
Storia

L’azienda fu fondata da Giovanni Bertino nel 1963, come ditta individuale, per operare principalmente nell’ambito delle piccole manutenzioni sull’Autostrada Torino - Quincinetto. Negli anni in cui si sta esaurendo la spinta del miracolo italiano prende corpo una sfida imprenditoriale nella quale contano da subito la voglia di fare, il senso del lavoro, il sacrificio, la costanza, la professionalità e l’abilità delle maestranze. Nel 1980 l’azienda assume la forma giuridica di Società per Azioni e nel 1992 la ragione sociale della ditta viene modificata nell’attuale Cogeis spa.

Crescita e innovazione

Dalla data di nascita ad oggi molti sono stati i cambiamenti aziendali. Le nuove generazioni hanno saputo investire sulla qualità del lavoro, sul continuo rinnovamento tecnologico, nell’organizzazione di uomini e risorse tecniche in modo tempestivo ed efficiente. Aggiornare, adattare e inventare nuove metodologie sempre più evolute è la sfida dell’azienda. Questa spinta al miglioramento ha portato Cogeis spa a essere tra le imprese italiane più qualificate e di successo nella realizzazione di grandi opere, in Italia e all’estero.

Il capitale umano

Alla continua ricerca di crescita, Cogeis affianca un “credo” autentico: l’orgoglio aziendale, il senso di appartenenza. Oggi le imprese che crescono sono quelle che investono in capitale umano. Per noi vuol dire mettere ogni lavoratore dell’azienda in condizione di saper fare, di crescere professionalmente, di innovare e creare in gruppo. Crediamo infatti che i fattori che contribuiscono a determinare il successo di un’impresa non dipendono solo dal grado di soddisfazione del cliente, ma anche dalla capacità che ogni lavoratore insieme all’assetto organizzativo ha di mettere in pratica progetti e idee con passione, creatività e competenza.

7 valori fondamentali

Per Cogeis sono 7 i valori fondamentali in materia di risorse umane: fiducia, ascolto, apertura, trasversalità, costanza, creatività e talento. Valori esaltati in azienda al punto da consentire la cooperazione fattiva, la definizione degli obiettivi comuni e la capacità di impegno reciproco.

Un impegno certificato

Salute, sicurezza, qualità e formazione sono invece i nostri impegni. La società ha infatti ottenuto le principali certificazioni nazionali e internazionali, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, 14001 e OHSAS 18001, che le consentono di garantire la gestione ed il controllo di tutti i processi aziendali nell’ambito degli schemi di Qualità, Ambiente e Sicurezza e di migliorarne continuamente le prestazioni, per soddisfare le aspettative di tutte le risorse e le figure coinvolte.

Un impegno certificato

Lavoriamo all’interno di un’alleanza tra qualità, rispetto dell’ambiente e diritti del lavoro, consapevoli che la sfida vincente del domani sarà una nuova “etica”, capace di inaugurare un futuro di progresso, di sostenibilità e di giustizia sociale. E Cogeis vuole dare fin d’ora una risposta forte e concreta a questa sfida e le difficoltà economiche, congiunturali e strutturali del nostro Paese possono solo convincerci ad affrettare il passo.