Skip to content

prefabbricati

Progettazione e produzione indipendente di conci prefabbricati.

Il processo di progettazione e gestione dei conci rappresenta una parte importante in un progetto di tunnel.
L’installazione di conci mentre la TBM avanza nello scavo richiede un approvvigionamento costante. Il suo eventuale arresto a causa della scarsa qualità o della mancanza di conci, ha effetti disastrosi.
Per questa ragione, in Cogeis abbiamo deciso di essere indipendenti da fornitori esterni e abbiamo iniziato a progettare e produrre internamente conci di calcestruzzo prefabbricato per le gallerie.

Nel 2012 abbiamo investito in un team di uomini con una lunga esperienza nella produzione di conci prefabbricati in calcestruzzo al fine di acquisire le capacità necessarie di cui l’azienda aveva bisogno. Da allora, produciamo con successo conci prefabbricati per importanti lavori costruendo impianti ad hoc nei pressi dei cantieri.

La specializzazione nel campo del tunnelling ha aperto nuove opportunità e diverse collaborazioni con imprese di costruzione straniere. Ad oggi, COGEIS ha filiali a gestione indipendente in Svizzera, Francia, Polonia, Austria, Canada e Panamá.

In particolare, la nostra filiale panamense “BTCS Panamá S.A.”, ha, dalla sua costituzione nel 2014, eseguito vari progetti lavorando come subappaltatore o come appaltatore principale per il governo di Panamá.

cogeis-infrastrutture-pavimentazioni-speciali-tunnel-montebianco-14

Pavimentazioni speciali Monte Bianco

cogeis lavori - tunnelling conci - terna telt montblanc

Terna TELT Mont Blanc

cogeis lavori - tunnelling conci - terna telt montblanc

Produzione conci

Vedi tutti i progetti

La nostra ambizione è migliorare. Sempre.

Aggiornare, adattare e inventare nuove metodologie sempre più evolute è la nostra sfida.
In 57 anni di attività, la costante spinta al miglioramento ha portato Cogeis SpA ad essere oggi tra le imprese italiane più qualificate e di successo nella realizzazione di grandi opere, in Italia e all’estero.

APPROFONDISCI