Innovazione e Ricerca
La ricerca e lo sviluppo sono sempre stati elementi fondamentali per la Governance dell’azienda.
Sono stati e sono una necessità per riuscire a portare a termine, in modo economicamente vantaggioso, progetti di alta qualità rispettando i tempi contrattuali stabiliti.
Infatti, l’azienda è sempre stata consapevole che l’approvvigionamento ottimale di risorse e materiali, l’uso di attrezzature e impianti di ultima generazione, non solo garantiscono una maggiore sensibilità alla sostenibilità ambientale, ma sono condizione fondamentale per la buona riuscita di una commessa.
Il problema dell’approvvigionamento dei materiali è stato, e ancor più è oggi, uno dei problemi principali del mondo delle costruzioni. Per ovviare a questo problema, l’azienda ha sempre cercato, laddove possibile, di essere indipendente dai fornitori esterni costruendo o producendo direttamente e autonomamente i principali materiali da costruzione direttamente nelle sue unità produttive( cls, conglomerato bituminoso, trasformazione del ferro d’armatura, officina per la manutenzione delle attrezzature, produzione di elementi prefabbricati e conci per gallerie).
Proprio questa sua tendenza all’autonomia produttiva sta oggi muovendo l’azienda in alcuni progetti legati da due costanti: l’innovazione e la sostenibilità ambientale.
SDGS di riferimento