Skip to content

Centro direzionale Intesa Sanpaolo Torino

Realizzato per Intesa San Paolo SpA

Il progetto

Tra il 2009 e il 2010, nell’ambito della costruzione del nuovo centro direzionale Intesa Sanpaolo a Torino, COGEIS S.p.A., in collaborazione con IVIES S.p.A., ha eseguito le attività di movimento terra e la realizzazione di opere specialistiche a supporto delle strutture portanti del complesso.

L’intervento si è svolto all’interno di un contesto urbano di particolare rilevanza, sia per la posizione strategica del sito che per l’elevato valore architettonico e simbolico dell’edificio, firmato dall’architetto Renzo Piano. Le lavorazioni hanno richiesto una gestione operativa altamente qualificata, con particolare attenzione alla logistica di cantiere, alla sicurezza e alla minimizzazione dell’impatto sulle aree circostanti.

Il contributo di COGEIS ha rappresentato un tassello importante nella realizzazione di uno degli edifici più iconici e sostenibili del panorama architettonico italiano contemporaneo.

Dettagli

Punti salienti